Produzione etica e sostenibile
La nostra produzione è orientata alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale. Siamo impegnati nell’eliminazione di sostanze pericolose dalla nostra attività. Valorizziamo l’utilizzo di materiale riciclato, in un percorso virtuoso di economia circolare.
Siamo convinti che un’azienda, per essere davvero etica e sostenibile, deve rispettare la salute dei propri dipendenti e quella dei consumatori, attraverso la realizzazione di prodotti di qualità e sicuri.
Insieme a Consorzio Italiano Detox per una produzione sostenibile
A giugno 2019 abbiamo sottoscritto l’impegno Detox, promosso da Greenpeace, entrando a far parte di Consorzio italiano implementazione Detox. Insieme a un gruppo di aziende del settore tessile, collaboriamo per sviluppare e condividere processi sostenibili lungo tutto il percorso della produzione.
Siamo impegnati anche nel sostegno alla trasparenza e alla tracciabilità della filiera tessile, mostrando come il nostro settore possa essere davvero sostenibile, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità del Made in Italy.
Scopri di piùLe nostre certificazioni
Il nostro impegno nei confronti di una produzione sostenibile è dimostrato anche dal percorso che abbiamo intrapreso per ottenere le alcune certificazioni del settore tessile.
La certificazione OEKO-TEX® Standard 100 attesta una produzione ecosostenibile, responsabile e priva di sostanze nocive. Su richiesta del cliente realizziamo prodotti con certificazione Oeko tex.
Global Recycled Standard è la certificazione che promuove lo sviluppo responsabile e la tracciabilità del settore tessile, favorendo la riduzione del consumo di risorse attraverso il riciclo degli scarti tessili.
Vedi CertificazioneCon l’adesione al CID portiamo avanti l’impegno per la riduzione delle sostanze pericolose dalla produzione, nell’ottica di una filiera a ridotto impatto ambientale. I risultati emergono dalle continue analisi che svolgiamo.
La certificazione FSC® garantisce che i nostri prodotti sono realizzati con materie prime certificate per i suoi standard, derivanti da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
Vedi Certificazione